Perchè è importante l’ Assistenza

L’importanza dell’Assistenza

E’ molto importante che qualsiasi persona, qualora ne abbia l’esigenza, possa godere di un’assistenza domiciliare ospedaliera; non solo dal punto di vista medico ma anche dal punto di vista umano. La solitudine ad esempio, può diventare una vera fonte di malessere soprattutto se legata a una situazione delicata della salute della persona. Spesso chi si trova costretto a limitazioni, perché malato o non autosufficiente, vive una vita completamente isolata da amici, parenti e conoscenti. L’assistenza alla persona può risolvere questo problema. L’assistito non viene mai lasciato solo al contrario viene sempre seguito, nella sua quotidianità, anche nelle piccole cose. Il benessere della persona assistita deve essere messo in primo piano.

La corretta somministrazione dei farmaci

Molto spesso, soprattutto se la persona non è seguita, può succedere che le terapie prescritte non vengano seguite correttamente; infatti per la maggior parte dei casi i farmaci prescritti non vengono presi dal paziente in mo0do corretto. Questo accade a volte per dimenticanza della persona o a volte perché la persona avrebbe bisogno di avere un’affiancamento che gli permetta di seguire una corretta somministrazione. L’assistenza domiciliare risolve questo problema. L’assistito può contare sull’ aiuto da parte dell’operatore, che messo a conoscenza dal medico dell’eventuale terapia da seguire, controlla il corretto avanzamento della terapia da seguire; senza errori e senza dimenticanze.

Assistenza, sostegno, supporto

Un altro punto importante dell’assistenza alla persona, consiste nel supporto da parte dell’operatore alla famiglia dell’assistito e del paziente stesso a vigilare sulla sicurezza di quest’ultimo. L’assistito ha il vantaggio di essere vigilato dall’operatore in modo tale che in caso di pericolo non si trovi solo; questo è molto importante perché garantisce una serena quotidianità, lontano da incidenti domestici.

Presentazione Aziendale Assistenza alla Persona